-PLASTICA +RISPETTO ALL'AMBIENTE

DUEDD azienda italiana, conosciuta nel 2011 ha una MISSION  "Condividere con chiunque lo desideri la possibilità per una nuova qualità di vita."


Spesso presi dalla corsa della quotidianità acquistiamo prodotti o servizi che molte volte non conosciamo la loro reale qualità e spesso non sappiamo nemmeno quali sono gli effetti che possono avere su di noi e sull’ ambiente.
Inoltre molti di questi prodotti o servizi sono messi sul mercato da multinazionali con costi elevati. Questo perche prima di arrivare nelle nostre mani passano attraverso una filiera commerciale molto lunga.
Utile sottolineare che giorno dopo giorno enormi quantità di denaro convergono in queste grandissime realtà e purtroppo soltanto una piccolissima parte di questo denaro viene restituito al territorio di provenienza.


Nel 2011 appena conosciuta DUEDD proponeva un unico prodotto, il detergente ecoD un detergente ecologico di alta qualità, polivalente, adatto principalmente per la pulizia degli ambienti. L'ho acquistato l'ho provato e dopo 5 anni io uso ancora ecoD perche mi ha dimostrato che non solo è possibile completare l’80% delle pulizie con un unico prodotto, ma ha anche  un’ottima efficacia pulente, un basso impatto ambientale, e non ultimo un grande vantaggio economico dimostrabile  (mediamente il 76% in meno rispetto ad altri prodotti in commercio) .
 

L’elevata concentrazione del prodotto dimostra che con una minima quantità si possono ottenere grandi risultati. In genere per le pulizie si utilizzano diverse tipologie di prodotti pronti all’ uso, e difficilmente pensiamo che un prodotto che utilizziamo ad esempio per pulire i pavimenti possa essere utilizzato anche per pulire i vetri, oppure che un prodotto che utilizziamo per pulire il fornello possa essere utilizzato per pulire la vasca da bagno, ecc. o addirittura per pulire la vostra auto. Questo accade perché siamo stati abituati e sollecitati dalle pubblicità a comprare più prodotti per più esigenze. In realtà si può utilizzare un solo prodotto per pulire la maggior parte delle superfici risparmiando in tempo, salute e denaro.

Trattandosi di un prodotto concentrato, ecoD viene fornito con 2 flaconi omaggio predisposti per la diluizione. Il suo corretto utilizzo prevede due tipologie di diluizioni: 15 e 30 ml di prodotto diluiti in 750 ml di acqua. Se facciamo una media tra queste due diluizioni possiamo dedurre che per consumare l'equivalente di 750 ml di prodotto concentrato dovremo riempire ben 37 flaconi di plastica, mentre con soli tre flaconi (prodotto puro + due flaconi per la diluizione) riutilizzabili eviteremo di dover buttare 34 contenitori di plastica dopo l'uso. Ciò riduce di molto l'mpatto ambientale, non solo in termini di costi ed emissioni in atmosfera relativi al trasporto, ma anche e soprattutto in termini di smaltimento delle materie plastiche. Una bottiglia di plastica inquina l'ambiente per 1000 anni.
DUEDD nel corso degli anni ha ampliato i suoi prodotti attraverso la RICERCA, SELEZIONE e SVILUPPO di prodotti-servizi non solo di alta qualità, ma orientati all’ eccellenza.
Inoltre un altro aspetto centrale è fare in modo che nonostante la qualità sia al primo posto, si possa anche  raggiungere un prezzo di mercato vantaggioso, quindi alla portata di tutti , mediante un modello di distribuzione orientato a uno sviluppo economico comune.

AGGIUNGO che se un prodotto lo usiamo ogni giorno a casa perchè non scegliere prodotti che ci fanno guadagnare ma soprattutto rispettino l'ambiente, ecco perchè ho scelto DUEDD su tanti network che ogni giorno mi vengono proposti.

Nessun commento:

Posta un commento